ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato sulle nostre proposte

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

Questo sito è proprietà di Your Travel Planner di Riva Fabio - Via Novarino, 23 - 23899 Robbiate (Lc) | P.IVA 03814730135 | 

Registro Imprese Lecco 28/01/2019 n° RVIFBA90C10F133S | Nume R.E.A: LC - 327095 | Your Travel Planner di Riva Fabio. - 393 8793290

logo 01.png

budapest

Express

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: tour guidato

MOOD: 

DATE: 14/17 novembre 2019

PREZZO: 529 €

NUMERO DI GIORNI: 5 giorni/ 4 notti

Tour alla scoperta di Budapest, capitale dell’Ungheria, definita la “Parigi dell’Est”. La città ha molti tratti in comune con la capitale francese e alcuni scorci riportano subito alle vedute di Parigi: c’è un fiume, che taglia la città e su cui si affacciano castelli e bei palazzi, e c’è una collina simile a Montmartre su cui arrampicarsi per godersi il panorama su tutta Budapest. Ma le analogie finiscono qui: Budapest per fortuna ha una propria identità e forse anche più di una. Non è un caso, che sia il risultato di tre città: Buda, Pest e Óbuda, unite dal Ponte delle Catene e da altri sette ponti, ancora oggi alcuni degli angoli più fotografati di Budapest.

Avremo poi modo di visitare Zagabria e Lubiana, come tappe intermedie.

Giorno 1 - Milano > Zagabria

Al mattino partenza dalla località prescelta in pullman G.T. ed incontro con l’accompagnatore. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Zagabria, capitale della Croazia. Nel pomeriggio visita della città, con la Cattedrale, la Chiesa San Marco, la Trg bana Jelačića (la piazza principale).

Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento

 

Giorno 2 - Zagabria > Budapest

Il secondo giorno dopo colazione partiremo alla volta di Budapest, capitale dell’Ungheria.

Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita del quartiere Pest, il cuore moderno e innovativo. Vedremo il Palazzo del Parlamento e il Duomo di Santo Stefano.

Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 3 - Budapest

Giornata interamente dedicata alla visita della città. In mattinata vedremo la Grande sinagoga e il parco delle statue, che raccoglie le statue che rappresentano le grandi figure del comunismo, di cui Budapest ne ha fatto un “tempio” alla memoria. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al quartiere di Buda, che è stato il primo nucleo della città di Budapest. Su questa collina e tra le mura del Castello vennero a rifugiarsi gli abitanti di Pest quando ormai gli attacchi dei mongoli divennero insostenibili. Visiteremo Il Bastione dei Pescatori e il Castello di Buda.

Cena in ristorante e la sera rimarremo un po’ nella parte alta per godere del meraviglioso panorama illuminato che sono Buda può offrire.

Rientro in Hotel e pernottamento

 

Giorno 4 - Budapest > Lubiana

Dopo colazione, partenza per Lubiana, capitale della Slovenia. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio visita della città, con la Cattedrale di S. Nicola, il Parco Tivoli, il ponte dei draghi e il quartiere Metelkova, quartiere degli artisti, una specie di galleria a cielo aperto dedicata alla street art, con murales ed ogni genere di installazioni.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 5 - Lubiana > Milano

Dopo colazione, visiteremo Il castello più antico di tutta la città, che sorge su una collina chiamata Grajska Planota. In epoca medievale, il castello in legno era abitato dal principe carinziano Spanheim, che da qui governava anche tutta la provincia.

La visita guidata che comprende castello, torre e mostre con funicolare compresa.

Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per il rientro.

Arrivo a Milano previsto in serata.

 

Il tour partirà con un minimo di 25 partecipanti

itinerario

DETTAGLI