lisbona e il
portogallo
del sud
TIPOLOGIA DI VIAGGIO: tour guidato
​
MOOD:
​
DATE: 24/27 ottobre 2019
​
PREZZO: 554 €
​
NUMERO DI GIORNI: 4 giorni/ 3 notti


Tour alla scoperta del Portogallo del Sud, tra le spiagge della «Costa del Sole ». Ammirare la bellissima baia di Cascais è un momento da non perdere. Si prosegue per la romantica città di Sintra con giardini lussureggianti e "quintas" che creano un ambiente da favola. Vivremo poi Lisbona, la città delle sette colline, che seduce i visitatori con il suo fascino, la luminosità e la calorosa accoglienza. Visiteremo poi anche Fatima, il centro mondiale della fede e dei pellegrinaggi cristiani.
GIORNO 1 : ITALIA – LISBONA – SINTRA – CASCAIS – ESTORIL - LISBOA
Arrivo a Lisbona (in base ai voli) e incontro con la guida. Partenza per un tour della «Costa del Sole » e le sue spiagge : la cosmopolita ESTORIL, una spiaggia ben conosciuta per la qualità dei suoi servizi e CASCAIS, un antico porto di pesca tradizionale, oggi, è un locale molto vivace che conserva ancora interamente la sua
atmosfera aristocratica. Ammirare la bellissima baia di Cascais è un momento da non perdere. Si prosegue per la romantica città di SINTRA con giardini lussureggianti e "quintas" che creano un ambiente da favola. Visita facoltativa al Palazzo Nazionale di Sintra. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e
pernottamento.
GIORNO 2 : LISBONA
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita di LISBONA una delle più antiche capitali d’Europa. La città delle sette colline seduce i visitatori con il suo fascino, la luminosità e la calorosa accoglienza. Si inizierà visitando il Quartiere di Belém, "L'isola del tesoro" tra il Tago e i rumori cittadini. Da qui sono partite le tre caravelle. Potrete visitare la Chiesa del Monastero di Jeronimos, splendore dell'arte manuelina, la Torre di Belém (esterno) e il Monumento alle Scoperte. Degustazione del famoso Pastel de Belém (pasticcino tipico di Lisbona). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio scopriremo l'iconico Quartiere Alfama, simbolo della moresco e il più antico quartiere di Lisbona. Sosta al Belvedere di Santa Luzia per una splendida vista di Lisbona. Tempo libero per visitare la città. Rientro in hotel. Cena in ristorante tipico con spettacolo di FADO. Pernottamento.
GIORNO 3: LISBONA - OBIDOS – NAZARÉ – BATALHA – FÁTIMA - LISBONA
Dopo la prima colazione, escursione a Obidos, una piccola città fortificata medioevale con le sue tipiche strade. Continueremo poi per Nazare, un pittoresco villaggio di pescatori e la spiaggia più tipica e colorata del Portogallo. Pranzo di pesce in ristorante. Visita al belvedere Sitio. Continuazione per BATALHA, dove si trova il più grande Monastero gotico in Portogallo. Il Monastero di Santa Maria da Vitória. È stato classificato patrimonio mondiale ed è un simbolo dell'indipendenza del Portogallo. Visitare della sua chiesa. Poi ci dirigeremo verso FATIMA, il centro mondiale della fede e dei pellegrinaggi cristiani. Visita al Santuario. Ritorno in hotel a Lisbona per cena e pernottamento.
GIORNO 4 : LISBONA - ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto di Lisbona. Assistenza nelle formalità d’imbarco. Fine dei
nostri servizi.