ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato sulle nostre proposte

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

Questo sito è proprietà di Your Travel Planner di Riva Fabio - Via Novarino, 23 - 23899 Robbiate (Lc) | P.IVA 03814730135 | 

Registro Imprese Lecco 28/01/2019 n° RVIFBA90C10F133S | Nume R.E.A: LC - 327095 | Your Travel Planner di Riva Fabio. - 393 8793290

logo 01.png

tenerife

L'isola dell'eterna primavera

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: pacchettto mare

MOOD: 

PERIODO: tutto l'anno

PREZZO A PARTIRE DA: 450 €

NUMERO DI GIORNI: 8 giorni/ 7 notti

SPECIALE CAPODANNO (dal 29 dicembre al 2 gennaio): a partire da 1391 € a persona (hotel Best Jacaranda in mezza pensione). SCARICA il volantino

Tenerife è un vero paradiso. Scoprila insieme a Your Travel Planner. Chiamata l'isola dell'eterna primavera, è una delle isole Canarie, dove il clima è caldo in qualsiasi periodo dell'anno. È un'isola piena di sorprese, dove ci si può rilassare sulla sabbia delle numerose spiagge, oppure partire all'avventura alla ricerca di panorami mozzafiato e spiaggette nascoste. Scopri le proposte che Your Travel Planner ha preparato per te!

periodi

Di seguito alcune proposte di soggiorno di una settimana con partenze da novembre a dicembre (i prezzi si intendono a persona in camera doppia ed includono volo A/R + hotel o appartamento + noleggio auto):

DETTAGLI

LE STUTTURE SELEZIONATE

HOTEL CASA DEL SOL

CATEGORIA HOTEL:  3 stelle

ZONA:   Puerto De la Cruz (nord ovest dell'isola)

DETTAGLI:  Situato a 1 km dal centro di Puerto de la Cruz, questo albergo vanta una terrazza all'ultimo piano, dotata di una piscina all'aperto. Le camere dell'Hotel Casa del Sol sono provviste di TV, balcone o terrazza privati, frigorifero e bagno interno con asciugacapelli. La cassaforte è disponibile su richiesta con un supplemento. 

La Casa del Sol ospita una sala lettura, una sala giochi, tavoli da ping pong e da biliardo, e un salotto completo di TV satellitare con canali internazionali.

La struttura presenta un ristorante a buffet e un bar, ideale per rilassarvi.

santa barbara golf and ocean club by diamond resorts

CATEGORIA HOTEL:   3 stelle

ZONA:   San Miguel De Abona (est dell'isola)

DETTAGLI:   Situato a Golf del Sur, a 100 metri dalla spiaggia, il Tenerife’s Santa Barbara Golf & Ocean Club offre una piscina all'aperto, un centro benessere con vasca e sauna e appartamenti con balcone privato. 

L'hotel vanta una sala giochi, un miniclub e un night club.

La struttura ospita il ristorante Melrose che propone una vasta gamma di piatti della cucina locale e internazionale, un bar a bordo piscina che serve drink e snack e anche un negozio di alimentari.

parque de las americas

CATEGORIA HOTEL:   4 stelle

ZONA:  Playa de las Americas (sud dell'isola)

DETTAGLI:   Situato a Playa de las Americas, il Parque de las Américas offre una piscina all'aperto fruibile tutto l'anno, la connessione WiFi gratuita, un ristorante e un bar.

L'appartamento dispone di balcone, area salotto, TV satellitare, cucina completamente attrezzata con forno a microonde e frigorifero, e bagno privato con vasca o doccia.

Al mattino vi attende una colazione a buffet e all'inglese/irlandese. La struttura fornisce il servizio di noleggio auto e biciclette e dista 1,7 km dal Siam Park e 2,6 km dal centro convegni Piramide de Arona. L'Aeroporto più vicino è quello di Tenerife-Sud, a 18 km.

hotel zentral center (adult only)

CATEGORIA HOTEL:   4 stelle

ZONA:  Playa de las Americas (sud dell'isola)

DETTAGLI:   Situato nei pressi del Las Americas Golf Club di Tenerife, a 400 metri da Playa de las Americas, l'Hotel Zentral Center vanta una piscina all'aperto, una vasca idromassaggio, una sauna e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree.

Lo Zentral Center Hotel ospita un bar, un ristorante elegante, spaziose zone salotto e una reception attiva 24 ore su 24 che fornisce i servizi di noleggio biciclette.

L'Hotel Zentral Center è ubicato in una zona tranquilla di Las Americas, a circa 15 km dall'Aeroporto di Tenerife Sud.

el nogal hotel boutiques & spa

CATEGORIA HOTEL:   4 stelle

ZONA:   La Escalona (Arona) (zona sud, all'interno)

DETTAGLI:   Il Nogal Boutique Hotel & Spa, un palazzo familiare restaurato del XVIII secolo, vanta un giardino meraviglioso, 2 piscine e un centro benessere con un'ampia varietà di servizi per il tempo libero.

Il Nogal Hotel Boutique & Spa ospita 2 ristoranti, uno per la prima colazione e l'altro per il pranzo e la cena, e presenta una sala lettura con camino, e un giardino con alberi da frutta e orti. I servizi del centro benessere includono vasche idromassaggio, saune, massaggi e altri trattamenti estetici a pagamento. L'hotel dista 20 km dalle spiagge di Playa de Las Americas e Los Cristianos, e 30 minuti d'auto dall'Aeroporto di Tenerife Sud.

best jacaranda

CATEGORIA HOTEL:   4 stelle

ZONA:  Costa Adeje (sud dell'isola)

DETTAGLI:   Circondato da giardini, l'Hotel Best Jacaranda sorge a 550 metri dalla spiaggia di Fañabe e vanta viste sul mare, 6 piscine con cascata e sistemazioni dotate di balcone.

L'Hotel Jacaranda organizza serate di show cooking e cene a tema settimanali, mentre il bar a bordo piscina vi attende tutto il giorno per uno spuntino. Completa l'offerta un piano bar, che rappresenta la cornice ideale per sorseggiare un drink.

In loco troverete inoltre una palestra, dei campi da tennis, un tavolo da ping-pong e un campo sportivo polivalente.

attivita' in loco
escursione alLA LAGUNA E TEIDE

DURATA:   8 ore circa (dalle 9.00 alle 17.00 circa)

DETTAGLI:   L’escursione inizia dal porto di Santa Cruz dove vi aspetteremo con il nostro Autobus. Passeremo vicino all’Auditorio di Santa Cruz per dirigerci verso l’antica capitale delle Isole Canarie. Una volta arrivati a San Cristobal de la Laguna percorreremo a piedi le strade più importanti ed emblematiche di questa meravigliosa cittá dichiarata patrimonio dell’umanità dal 2000. Una volta arrivati nella zona della chiesa de la Concepción faremo una sosta di circa 20 minuti per provare un Barraquito “caffè tipico di Tenerife”  e per chi vuole può approfittare per andare in bagno o per comprare qualche ricordo dell’isola. Il nostro percorso continua fino ad arrivare al mercato municipale dove ci aspetterà il pullman per riprendere la nostra meravigliosa giornata verso il Parco Nazionale del Teide.
Durante il tragitto osserveremo i vari cambiamenti climatici e di conseguenza passeremo in zone dove anche la vegetazione cambia con l’aumentare dell’altezza. I panorami saranno mozzafiato ad oltre 2000 metri di altezza, dove riusciremo a  vedere il mare di nuvole, le isole di Gran Canaria e La Palma. Una volta dentro del parco Nazionale faremo una sosta a Los Roques de Garcia e poi al portillo per una pausa pranzo.
dopo aver visitato il parco nazionale il nostro percorso continuerà verso la Valle de La Orotava che si trova nella zona nord dell’isola e che da sempre é stata la zona più rigogliosa ed importante dai tempi dell’aborigeni.

escursione a el hierro

DURATA:   12 ore circa (dalle 7.00 alle 20.00 circa)

DETTAGLI:  Dichiarata per l’UNESCO, GEOPARCO e riserva della biosfera, la piú occidentale delle 7 isole e dichiarata il primo meridiano zero della storia! È la prima isola al mondo con un progetto di autosufficienza energetica! La maggior superficie protetta dell’arcipelago Canario con mille vulcani che creano paesaggi unici!

Dal porto di Los Cristianos partiremo per il porto de la Estaca e, una volta attraccati, visiteremo:

  • El mirador de Isora. 

  • Mirador del Jinama. 

  • Parque Rural de Frontera. 

  • Iglesia de la Candelaria. 

  • Piscinas Naturales de la Maceta. 

  • Hotel Punta Grande. 

  • El Mirador de la Pena.

  • Fabrica de Quesadilla. 

Ritornando al porto, passeremo davanti alla curiosa scultura dell’artista locale Rubén Armiche che rappresenta la processione della Vergine dei Re, costruita con materiali riciclati quali riifiuti urbani, elettrodomestici, parti di automobili e legno

TENERIFE UNESCO TOUR

DURATA:   8 ore circa (dalle 9.00 alle 17.00 circa)

DETTAGLI:   Vi immaginate di viaggiare a Tenerife e scoprire due luoghi che sono stati dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità?

Ebbene sì: SAN CRISTOBAL DE LA LAGUNA e il PARCO NAZIONALE DEL TEIDE sono le due meraviglie che scopriremo durante la nostra escursione.

Partiremo dal sud dell’Isola direzione Santa Cruz de Tenerife per poi giungere a SAN CRISTOBAL DE LA LAGUNA.

Qui passeggiando, visiteremo quella che fu la Capitale delle isole Canarie.

Scopriremo, con un percorso circolare il suo inconfondibile stilo coloniale, iniziando dalla PLAZA DEL ADELANTADO, passando per la CALLE LA CARRERA e la CALLE DE SAN AUGUSTÏN!

Dopo una breve sosta per prendere un caffè ci sposteremo in direzione BOSQUE DE LA ESPERANZA.

Durante il tragitto scopriremo luoghi spettacolari e belvederi meravigliosi. Potremo ammirare sia la VALLE DE LA OROTAVA sia la VALLE DE GUIMAR attraversando la dorsale di Pedro Gil.

Giunti al PARCO NAZIONALE faremo una fermata per pranzare dove potremo scegliere tra i vari piatti tipici della cucina canaria.

Di seguito riprenderemo la nostra escursione per visitare altri posti spettacolari come LAS MINAS DE SAN JOSÉ e LOS ROQUE DE GARCIA. Durante il nostro rientro lungo la strada potremmo ammirare paesaggi unici e nei giorni di buona visibilità avremo la fortuna di ammirare le isole di LA GOMERA, LA PALMA e HIERRO.