ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato sulle nostre proposte

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

Questo sito è proprietà di Your Travel Planner di Riva Fabio - Via Novarino, 23 - 23899 Robbiate (Lc) | P.IVA 03814730135 | 

Registro Imprese Lecco 28/01/2019 n° RVIFBA90C10F133S | Nume R.E.A: LC - 327095 | Your Travel Planner di Riva Fabio. - 393 8793290

logo 01.png

Visita ai Campi di concentramento e alla tana del lupo

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: tour storico guidato

MOOD: 

DATE: 06-10 ottobre 2019

PREZZO: 1150 €

NUMERO DI GIORNI: 5 giorni/ 4 notti

La Polonia è stata, come l’Italia, per secoli invasa e dominata da potenze straniere, principalmente Russia e Germania, e all’inizio del ventesimo secolo era spartita tra Austria, Germania e Russia. Dopo la Prima Guerra Mondiale fu ricostituito lo stato Polacco , ma le mire espansionistiche tedesche portarono, con un escamotage, a invaderla dando inizio alla Seconda Guerra Mondiale e alla distruzione totale della Polonia sia come entità nazionale, sia sul piano materiale. Varsavia fu rasa al suolo al 95% con la deportazione di massa e con la creazione di decine di campi di concentramento.

Il nostro tour vi porta in quei luoghi che segnarono l’immane tragedia della Polonia.

Giorno 1

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, formalità d’imbarco e partenza per Varsavia. Trasferimento dall’aeroporto in città e pranzo libero. Nel pomeriggio, in pullman e con guida, inizio delle visite della città. Visita al Museo Militare Polacco. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 2

Prima colazione e mattino dedicato al termine delle visite con guida della capitale, incluso il Museo Tecnologico Militare. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il Campo di Treblinka, visite. Sistemazione in hotel a Ostrow Mazowiecka, cena e pernottamento.

 

Giorno 3

Prima colazione e partenza per il distretto dei Laghi Masuri, per visitare la famosa “Tana del lupo”, Wolfsschanze in tedesco, uno dei quartieri generali del Fuhrer, all’epoca in Prussia orientale. Il sito fu scelto perché ubicato in una umida e buia foresta di conifere, di difficile accesso, vicino ai confini con l’Unione Sovietica. Fu base per Hitler sul fronte orientale dal 24 giugno 1941 fino al 20 novembre 1944. Pranzo libero. Terminate le visite, partenza per Varsavia, arrivo in serata, cena e pernottamento.

 

Giorno 4

Prima colazione e partenza in pullman per Cracovia, arrivo e pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città. Cena e pernottamento.

 

Giorno 5

Prima colazione ed escursione ad Oswiecim, per visitare gli ex campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau. Pranzo libero. Terminate le visite, rientro a Cracovia, direttamente all’aeroporto, da dove si parte con volo per Milano Malpensa.

itinerario

DETTAGLI